Imballaggio, gruppi di imballaggio, quantità di imballaggio, etichettatura, autorizzazione, esenzione, spedizione... Domande su domande.
Indipendentemente dal fatto che si tratti del mittente, dell'imballatore, del speditore o del destinatario, se siete coinvolti nel trasporto di merci pericolose su strada, dovete applicare la normativa ADR.
A partire dal 1 gennaio 2023, ogni azienda che spedisce merci pericolose deve nominare un consulente ADR.
I nostri specialisti sono esperti nella gestione di merci pericolose, consigliano le aziende su questo e addestrano i vostri dipendenti nella gestione di merci pericolose.
Una panoramica dei nostri servizi ADR:
- Analisi iniziale per stabilire se la società è soggetta al regolamento ADR
- Formazione dei dipendenti
- Assunzione della funzione di consulente per la sicurezza per il trasporto di merci pericolose
- Relazione annuale
L'accordo europeo sul trasporto di merci pericolose su strada (ADR) (Accord européen relatif au transport international des marchandises Dangereuses par Route) regola l'imballaggio, l'etichettatura, la spedizione e il trasporto di sostanze pericolose allo scopo di proteggere le persone e l'ambiente.
L'accordo utilizza un calcolo preciso e complesso per definire quali società che imballano, trasportano o movimentano merci pericolose sono soggette alle misure di sicurezza. Queste società devono avere un consulente per la sicurezza per il trasporto di merci pericolose.