Una giornata ricca di informazioni e di scambi interpersonali

In occasione della giornata sulla salute e sicurezza sul lavoro di fine febbraio, più di 30 altoatesini esperti sulla sicurezza sul lavoro si sono informati su temi di attualità e si sono scambiati idee.

In Alto Adige si verificano ogni anno circa 17.000 incidenti sul lavoro con 5-15 decessi, motivo sufficiente per affrontare l'analisi degli infortuni. Gli obiettivi, discutere sui processi interni e la documentazione dell'indagine sugli infortuni aziendali con i circa 30 partecipanti, alcuni dei quali in loco, altri online, e sono stati mostrati esempi pratici.

Poi tutto si è concentrato sui rischi elettrici. Sono stati discussi gli obblighi del datore di lavoro, l'organizzazione e l'esecuzione dei lavori elettrici, i rischi e i pericoli e una valutazione sistematica degli stessi.

Nel pomeriggio sono state discusse le modifiche del D.Lgs 81/08, come i compiti del preposto, i cambiamenti nella formazione e istruzione e gli obblighi negli appalti, nei contratti di d’opera o di fornitura, nonché le modifiche normative essenziali che verranno quest'anno con il focus sulla gestione delle emergenze.

Infine, durante l'aperitivo, c'è stata l'occasione per scambiare idee e ripassare la giornata.

È stata un'altra giornata di successo con molte informazioni, ma anche incontri e non vediamo l'ora che arrivi la giornata della salute ad aprile sul tema "Salute mentale durante la pandemia e oltre e radon: un rischio per la salute sottovalutato".

AS Tag 2022 Teilnehmer.jpg

AS Tag 2022 PM.jpg

AS Tag 2022 Online Teilnehmer.jpg

AS Tag 2022 WN.jpg

AS Tag 2022 Armin.jpg

AS Tag 2022 IM.jpg

AS Tag 2022 Aperitif.jpg

Le potrebbe interessare anche questo:

Tutte le news
Dieser Inhalt kann nicht geladen werden, da nicht alle Cookies erlaubt sind. Alle Cookies erlauben