Ha mai pensato all'impronta ecologica che lascia la Sua azienda? Oppure vorrebbe sapere nello specifico quale processo produttivo, quale prodotto o quale materia prima non è molto ecologico? Vorrebbe cambiare qualcosa ma non sa dove incominciare?
Il nostro ECO-Rating fornisce risposte specifiche a queste e ad altre domande. I nostri consulenti vengono nella Sua azienda ed esaminano le aree di ecologia, economia e questioni sociali e valutano l'impatto ambientale in modo che Lei possa avere una panoramica. Inoltre, lavoriamo insieme su suggerimenti specifici su come implementare i punti più urgenti e bilanciare i danni.
Abbiamo sviluppato l'Eco-Rating in modo da poter mostrare chiaramente dove la Sua azienda si trova e dove può ancora rimboccare le maniche.
Inoltre è possibile utilizzare l'eco-rating come introduzione al sistema di gestione ambientale secondo ISO 14001.
Con la valutazione Eco-Rating SMART, l'area di ecologia viene esaminata e vengono effettuate un'analisi input-output e un'analisi dell'impatto ambientale. Può trovare una breve presentazione qui.
Nell'Eco-Rating PREMIUM, oltre all'area di ecologia, vengono considerate anche le aree di economia e questioni sociali e viene effettuato un audit di sostenibilità più completo. Puoi trovare una breve presentazione qui.
Se desideri saperne di più, il team tutela ambientale di SYSTENT sarà lieto di spiegarle tutti i dettagli.
"Tutti ora sanno che questo argomento esiste, ma senza l'aiuto e la "visione e conoscenza delle parti esterne" è difficile trovare un inizio. Esiste quindi il pericolo di indugiare in processi e modi di pensare "vecchi", poiché questi hanno funzionato finora."
Birgit Ermes, Kuenburg KG
"Sostenibilità è la parola d'ordine di oggi. Per la maggior parte di noi, è un concetto astratto che si trova molto al di fuori della sfera d'azione di ogni individuo. Ma non è così. Il "ECO-Rating" di Systent ci ha mostrato quanto può essere ampia la sostenibilità e come ognuno di noi nell'azienda, ma anche a casa in famiglia, può contribuire a rendere il nostro ambiente più sostenibile. Vorrei ringraziarvi per questo."
Georg Trompedeller, Tratter Engineering
Siamo un'azienda orientata al futuro. È quindi molto importante per noi vivere in modo sostenibile sulla nostra terra e consentire alle generazioni dopo di noi di conoscere il nostro pianeta in uno stato migliore. O almeno in quello attuale.
Il ECO-Rating ci ha mostrato che siamo già sulla strada giusta e su cosa dobbiamo ancora lavorare.
Non stiamo solo parlando di iniziare a pensare in modo sostenibile, agire in modo sostenibile, vivere in modo sostenibile. Siamo pronti a farlo.
Birgit Leitner, Alp Srl