I nostri servizi nell’ambito dell’igiene alimentare si concentrano sulla tutela della salute dei consumatori e puntano ad una implementazione sostenibile e consapevole nelle aziende. Supportiamo produttori e distributori di prodotti alimentari nella valutazione HACCP e nella compilazione di un piano HACCP individuale per la loro azienda al fine di evitare malattie e intossicazioni alimentari tra i consumatori.
Che cos’è HACCP?
H – Hazard: Pericolo del cibo per la salute del consumatore
A – Analysis: Analisi dei pericoli lungo il processo
C – Critical: Valutazione del rischio da pericoli (frequenza, conseguenze)
C – Control: Controllo dei pericoli critici nel processo
P – Point: Posizioni a cui è possibile controllare un rischio
Tutte le aziende che vengono in contatto con alimenti devono, secondo il Regolamento UE 852/2004, aver introdotto un piano HACCP.
Al fine di mantenere la qualità degli alimenti prodotti a uno standard costantemente elevato, HACCP è un sistema ottimale che migliora ulteriormente le Vostre pratiche di produzione e le rende controllabili e dirigibili.
Aiutiamo hotel, ristoranti, rifugi alpini, mense, macellerie, cucine di istituzioni pubbliche, ecc., tenendo conto del regolamento sull'igiene alimentare, nell’attuazione delle norme sanitarie, nell’identificazione e prevenzione dei pericoli (muffe, batteri ...) stabilendo misure sostenibili (ad esempio corretta pulizia e uso delle attrezzature di lavoro, corretta conservazione degli alimenti ...).
I nostri servizi offerti:
- Consulenza e analisi nell‘azienda
- Elaborazione del piano HACCP
- Formazione dei dipendenti
- Accompagnamento nell'attuazione