Condizioni di contratto per corsi di formazione

1. Informazioni generali

1.2. Iscrizione

L'iscrizione è da ritenersi valida dal momento in cui la parte notificante immette i dati del partecipante autorizzandone la presenza al relativo corso. Le iscrizioni chiudono tre giorni lavorativi prima dell'inizio del corso di formazione. Nel caso in cui vi sia un eccesso di iscrizioni, queste saranno prese in considerazione sulla base dell'ordine cronologico in cui sono state effettuate.

In caso di modifiche al luogo o al periodo dell'evento, i partecipanti o il referente saranno informati per tempo usando i dati di contatto rilasciati.

L'iscrizione è vincolante e obbliga il partecipante o l'azienda a corrispondere le commissioni previste per la cancellazione. (cfr. 1.8 Cancellazione e rimborsi).

L’azienda o i partecipanti iscritti devono verificare di soddisfare i requisiti previsti per la partecipazione. SYSTENT resta a disposizione telefonicamente o via e-mail per eventuali chiarimenti. I dati di contatto sono reperibili all'indirizzo www.systent.it nel relativo menu.

1.3. Lingua

La lingua in cui si terrà l'evento è quella indicata nella relativa descrizione. La documentazione corrispondente sarà in formato PDF nella stessa lingua.

1.4. Perdita del diritto a partecipare

SYSTENT e il docente incaricato sul posto si riservano il diritto di escludere i partecipanti del corso in caso di omissioni giustificate o di cattiva condotta, come ad esempio il ritardo nel pagamento, l'assenza, il disturbo intenzionale, il comportamento irrispettoso o il mancato rispetto delle istruzioni di sicurezza.

1.5. Prezzi

I prezzi degli eventi sono da intendersi IVA esclusa e di norma non includono il vitto, se non altrimenti indicato per corsi specifici.

1.6. Pagamento della quota di partecipazione all'evento

Clienti aziendali: Il pagamento deve avvenire dopo il recapito delle fatture entro 10 giorni dalla data di emissione.

Clienti privati: Il pagamento della quota di partecipazione deve essere corrisposto mediante bonifico bancario entro e non oltre 7 giorni prima dell'inizio dell'evento, indicando il nome del corso, il nominativo del partecipante o, in caso di più partecipanti, la denominazione dell’azienda.

1.7. Conferma della partecipazione

Al termine dell'evento, ogni partecipante riceverà una conferma, nella misura in cui è stato presente per il 90% della durata dell'evento e se non sussistono altre norme legali contraddittorie.

Gli attestati di frequenza sono emessi in italiano e tedesco.

Se l'evento comprende anche un esame, la conferma di partecipazione riporterà se è stato superato con esito positivo.

Per quanto concerne gli eventi di SYSTENT, il partecipante può richiedere una copia della conferma in formato PDF per iscritto e fornendo un documento di identità.

1.8. Cancellazione e rimborsi

Se, dopo l'avvenuta conferma dell'iscrizione, il partecipante recede in un periodo che va dai 28 ai 7 giorni prima dell'inizio dell'evento, verrà addebitata una commissione di cancellazione pari al 50% della quota del corso.

Se invece la disdetta è successiva a tale periodo, la quota deve essere pagata per intero.

1.9. Annullamento degli eventi

Qualora, per motivi inaspettati, gli eventi non possano più avere luogo, SYSTENT potrà annullarli anche se già in corso.

Non appena note le motivazioni, i partecipanti saranno informati utilizzando i dati di contatto forniti.

SYSTENT non si assume alcuna responsabilità per eventuali spese di viaggio o di pernottamento che potrebbero derivarne o per ritardi nella trasmissione delle informazioni. Tutti i partecipanti iscritti hanno il diritto di prendere parte all'evento in una data successiva.

Se SYSTENT non è in grado di stabilire una data futura per il seminario, il partecipante ha diritto a frequentare un altro seminario di uguale valore o a ricevere il rimborso della quota versata.

1.10. Protezione dei dati

I dati raccolti al momento dell'iscrizione sono necessari per organizzare e realizzare l'evento e il partecipante o l'azienda interessata acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di SYSTENT. Le indicazioni necessarie a identificare i partecipanti devono essere inoltrate ai docenti interessati.

Le immagini e le registrazioni audio e video riprese durante l'evento potranno essere impiegate e pubblicate da SYSTENT per i propri scopi. Questo include anche documenti o altro materiale elaborato congiuntamente durante l'evento. Il partecipante ha il diritto di opporvisi in qualsiasi momento.

1.11. Responsabilità civile

SYSTENT o i docenti sul posto si impegnano a controllare che siano attuate le misure di protezione necessarie nell'ambito dell'evento e si riservano il diritto di rimandare l'evento e di ripeterlo in un altro momento e/o luogo o di escludere persone dalla partecipazione al seminario in caso di giustificati motivi.

SYSTENT non si assume alcuna responsabilità per i danni derivanti da atti dolosi o dal mancato rispetto delle istruzioni del relatore, né è responsabile dei danni o della perdita di beni o oggetti dei partecipanti.

1.12. Foro competente

Il foro competente è Bolzano, Alto Adige, Italia

Dieser Inhalt kann nicht geladen werden, da nicht alle Cookies erlaubt sind. Alle Cookies erlauben