Gruppo destinatario
Dirigenti, Interessati, Preposti, Responsabili e addetti per il servizio di prevenzione e protezione
Contenuto
Mattina:
Monica Margoni lavora come coach e corporate developer e supporta le organizzazioni nei processi di sviluppo con l'obiettivo di renderle veloci, agili e resilienti. Nel suo ultimo libro, 'Leadership collegiale', Monica Margoni spiega le origini, gli approcci e le modalità di questo approccio contemporaneo all'organizzazione aziendale e sottolinea i vantaggi di strutture organizzative piatte con un forte coinvolgimento dei dipendenti e una responsabilità condivisa. Margoni sottolinea i fondamenti di questo modello organizzativo con esempi tratti dal suo lavoro di coach e sviluppatore aziendale.
Pomeriggio:
Aribo Asam, fondatore di SYSTENT GmbH, lavora da molti anni allo sviluppo di strutture organizzative che integrano in modo ottimale le capacità delle persone nel contesto aziendale orientato allo scopo.
In questa conferenza, Aribo Asam commenta le questioni relative alla struttura organizzativa in relazione alla delega efficace (soprattutto dal punto di vista legale) dei compiti di gestione.
Il collegamento dei compiti manageriali all'esercizio sistematico della responsabilità manageriale, agli obiettivi strategici dello sviluppo aziendale e la delega delle responsabilità per lo sviluppo dei processi aziendali sono decisivi per l'orientamento degli sforzi di una persona in posizione manageriale.
Il corso è valido secondo la legge vigente come aggiornamento continuo per responsabili e addetti al servizio di prevenzione, RLS e coordinatori della sicurezza, per lavoratori, preposti e dirigenti con credito formativo di 8 ore, plurisettoriale (ATECO)